mercoledì 5 febbraio 2014

*Review* Crema mani rosa e karatè Villa Eta

Ormai molte di voi sapranno che soffro di geloni alle mani e che sono sempre alla ricerca di una crema, DELLA crema: una che riesca a nutrire bene le mie manine super-secche, che addirittura sanguinano quando la temperatura è eccessivamente rigida. Ho provato tremila creme, la famosa Glysolid, quella di Yves Rocher (che si poteva ritirare tempo fa in negozio gratuitamente con un coupon), e altre. Devo dire che quest'ultima mi è piaciuta molto, idrata e non unge, ma alla lunga ho capito che non era abbastanza per me, in quanto ha una formulazione abbastanza leggera.
Questa di cui vi parlo oggi è la Crema mani Rosa e Karitè di Villa Eta, l'azienda di cui vi ho già parlato qui.
Sapete ormai che piano piano sto passando al bio, almeno per quanto riguarda la mia base trucco e la skin care, anche se ho ancora da smaltire alcuni prodotti, che mi dispiacerebbe buttare perché sono ottimi, nonostante l'INCI.
Bhe, torniamo alla nostra crema: iniziamo dal packaging, a mio avviso adorabile, seppure in molte potrebbero trovarlo scomodo e non molto igienico: si tratta di un barattolino in latta, credo. Basta avere un po' di accortezze, ossia chiudere bene il coperchio ed avere le mani pulite prima di prelevarla.
La consistenza del prodotto è abbastanza corposa, ma non oleosa. Questo permette di nutrire a fondo la pelle: da quando la uso la ho davvero liscia e nutrita, senza più pellicine. Di solito la metto solo sul dorso, perché odio metterla sul palmo, anche se con questa ho provato e si assorbe velocemente, cosa che me la fa adorare ancor di più.
Ne basta davvero poca per ottenere una buona idratazione.
Che dire dell'odore? è DIVINO. Profuma proprio di rosa, tanto che non smetto di odorare le mani *-* Ed il bello è che è persistente e non va via con una lavata.









Come potete vedere dall'INCI questa crema è completamente bio. Tutti i prodotti Villa Eta sono certificati Biocosmesi (Suolo e Salute, ed Ecocert).


Unico contro è il prezzo altino: 14 per 60 ml.
Potete trovarla qui.

Sito web
Pagina Facebook

2 commenti:

  1. molto carino il packaging della confezione, il brand mi sembra di averne sentito parlare in altre recensioni...se ti va passa da me, mi farebbe piacere .

    RispondiElimina
  2. Interessante sopratutto per me che la mattina esco presto per il lavoro e il freddo spesso mi fa "crepare" le mani sopratutto in prossimità delle nocche!!
    Dici che l'odore è gradevole? io odio quei profumi troppo intensi mi disturbano, sopratutto sulle mani che mi da fastidio quando tocco qualcosa, quest'ultima si impregna dell'odore e te lo tiri dietro per un lungo tempo.
    Però, in effetti 14 euro per 60 ml, sono tantini ma se ne vale la pena

    Ciao
    Un caffe con Giulia <

    RispondiElimina

Disqus for Clouds of make up